俱乐部
"Per chi inizia a fumare la pipa è consigliabile iniziare con due pipe, in quanto dopo aver fumato nella stessa pipa almeno due/tre volte in un giorno, essa ha bisogno di almeno un giorno di riposo, ecco quindi che viene usata l‘altra.
Chi invece possiede un bel parco pipe, per azzardare dei numeri penso che già venti siano più che sufficienti, si possa sbizzarrire sull‘alternanza. Il criterio sarebbe quello di mettersi a disposizione una decina di pipa e fumarle per un periodo lungo (diciamo un paio di mesi) alternando le fumate come meglio si vuole, dopodichè dedicargli una bella pulizia straordinaria e farle riposare e mettere sotto le altre dieci che prima facevano magari mostra in un bel mobile, così facendo si fumerà sempre o quasi asciutto con la giocosità di fumare magari la pipa giusta al momento giusto; infatti penso che sarebbe alquanto monotono e noioso usare sempre la stessa pipa lo stesso giorno della settimana, si facendo si ottiene contemporaneamente l‘utilità del riposo e nel tempo stesso "il vero piacere di fumare".
Naturalmente più pipe si possiedono e meno monotona diventa la fumata, a tal proposito si possono fare combinazioni di qualsiasi tipo, ad esempio fumare una pipa al mattino, un altra il pomeriggio, un altra la sera e il giorno dopo usarne magari altre tre diverse.
A prescindere quali e il momento da fumare la pipa, il criterio dell‘alternanza è dettato dal fatto che la pipa sempre e comunque deve riposare dopo ogni fumata.
Francesco M."
下个商品 La pipa in qualsiasi momento