俱乐部, 烟草: Black e Bourbon
Review: Virginia, Burley, aromatizzato Bourbon.
Direi una sorpresa, pensavo più dolciastro.
Di colore quasi nero, taglio omogeneo a filamenti corti e larghi, aprendo si sente il bourbon, ma non invasivo a mio parere anche se si sente fino a una ventina di minuti dopo nella stanza, con garbo.
Facile da caricare e accendere, non l‘ho trovato stucchevole o troppo aromatizzato.
Buon rapporto qualità prezzo.
Una fumata piacevole e leggera per chi ama fraganze liquorose non troppo. Adatta al quotidiano.
Review: -All‘epertura della busta è sin da subito molto chiaro che si ha a che fare con un tabacco aromatizzato. Se sulle vecchie buste era riportato chiaramente, su quelle vendute attualmente il suo nome è riportato con l‘acronimo BB che, appunto, sta per Black (cavendish) and Bourbon. Mai nome fu piú azzeccato dato che si presenta come un tabacco molto scuro, tendente al nero, pesantemente aromatizzato al suddetto whiskey.
-In fumata è difficile percepire i tabacchi in quanto l‘aromatizzazione spinta la fa da padrona: del Bourbon non perviene la parte alcolica; è esaltata, invece, quella zuccherina grazie anche al cavendish ed al virginia presenti nel blend, naturalmente dolci di loro.
-In definitiva reputo questo tabacco adatto a fumate occasionali, soprattutto in virtú del suo essere un “panettone”: troppo dolce, quasi stucchevole, per cui non adatto, secondo il mio parere, a fumate ripetute. Per gli amanti dei naturali lo sconsiglio caldamente: nel mio caso una busta è bastata ed avanzata (non credo lo ricompreró); per gli amanti degli aromatizzati potrebbe essere maggiormente apprezzato.
Review: PROFUMO: All‘apertura si sprigniona un profumo intenso dell‘aromatizzazione al Bourbon. Dolce ma non stucchevole. UMIDITA‘: Umido ma non troppo. COLORE: Scuro, quasi nero con qualche filamento bruno che schiarisce un pò. TAGLIO: Omogeneo, filamenti corti