俱乐部, 烟草: Prince Albert
Review: Candidato alla Tobacco Hall of Fame. Prince Albert è stato introdotto da RJ Reynolds nel 1907. RJ Reynolds ha venduto il marchio alla John Middleton Tobacco Company, Limerick, PA, nel 1987. A partire dal 2021, la produzione si è spostata dagli Stati Uniti alla Repubblica Dominica.
Componente principale sono i burley molto nocciola, terrosi, legnosi e leggermente zuccherini. Il Virginia Cavendish si inserisce con un po‘ di erba, agrumi aspri, zucchero leggero e qualche goccia di miele sullo sfondo.
Di facile accensione non morde la lingua, non ha bisogno di essere riacceso, si impacchetta molto facilmente e lascia poca umidità nel fornello.
Consigliato per qualsiasi fumatore di pipa, esperto o alle prime armi, appassionato di inglese o aromatico. è un buon tabacco in qualsiasi momento della giornata.
Review: Miscela di tabacco abbastanza atipica è la Prince Albert Luxury Pouch venduta dAll‘americana John Middleton sia nella inconsueta scatoletta di cartone rosso sia in barattoli da 200 e 450 gr. All‘apertura si sente una profumazione molto particolare di taba