Clubbereich, Tabak: Capstan Original Navy Cut
Review: A mio avviso un ottimo Virginia dal costo contenuto (bisogna spendere il doppio per trovare un altro buon Virginia in purezza). Si tratta del classico flake MacBaren per cui la combustione è ottima e si consiglia di caricarlo per intero. Il gusto è delicato, si alternano sentori di fieno, fichi e miele. Non sarà più lo stesso tabacco che fumava Tolkien ma personalmente lo trovo un buon tabacco da fumare in qualsiasi momento della giornata.
Review: Il Capstan Original Navy Cut, anche detto Capstan Blu per via del colore della tin, è un Virginia in purezza dolce, leggero e pressato in flake. Fumare gli straight Virginia è sempre un‘esperienza che richiede attenzione ed abbandono, un continuo arrendersi ai sentori di pane secco, uvetta, miele, pomodorini, rugiada sull‘erba di campagna. Inoltre i Virginia sono un‘ottimo punto di partenza (e spesso di arrivo) per la comprensione di qualsiasi tipo di miscela. Se come me amate fumare i Virginia in purezza, non posso che consigliarvi questo capolavoro: adatto sia al neofita sia al fumatore esperto, il Capstan Blu saprà regalarvi momenti di serenità e pace al pari dei suoi cugini più blasonati (vedi Full Virginia Flake) ma ad un costo decisamente più contenuto. Fino alla prossima gradevole, lenta fumata.
Review: Per gli amanti del tabacco virginia questo CAPSTAN è un punto di riferimento: zuccherino quanto basta, senza punte troppo dolci o salate, poco propenso a riscaldare la pipa, incline ad una fumata tranquilla, senza particolari evoluzioni. I flake di questo tabacco si possono caricare tranquillamente sia piegati in quattro o sbriciolati, omogenei ed uniformi possono essere anche usati per tentativi di miscele personali. Non lascia una "room note" persistente come altri tabacchi, raccomandabile per ogni tipo di pipa.
Review: Tabacco di Tolkeniana fama, rappresenta uno dei primi gradini verso la scala di amore dei pure Virginia, tanto per il neofita quanto per il fumatore più navigato; apprezzabile per la sua semplicità e per la sua fumabilità, può essere un ottimo punto di stacco da Virginia più impegnativi o un ingresso di tutto rispetto verso questa tipologia di tabacchi. All‘apertura della piccola tin, gradevole anche come portatabacco alla fine, si presenta in piccole fette ordinate e perfette; dal caratteristico colore chiaro e dalla bassa umidità, si sbriciola facilmente tra le dita, e può esser subito pronto da fumare. Gli aromi a crudo che richiamo l‘erbaceo, la paglia, un vago richiamo mieloso, si ripropongono in fumata, lasciando un velo di dolcezza lieve e una presenza lievemente minerale al palato, una tendenza al panificato in fine fumata e una persistenza piacevole sia al naso che nell‘ambiente.
Review: All‘apertura della latta, molto comoda da portare in giro date le sue dimensioni contenute, il fumatore inesperto, che ha voluto fare il salto di qualità rispetto ai tabacchi venduti in busta, si troverà di fronte a qualcosa di diverso: non il solito taglio ribbon, ma dei flake (fettine di tabacco pressate). Il tabacco in questione si presenta con un aspetto paglierino, dall‘odore spiccatamente vegetale con un accenno di miele e dall‘umidità perfetta. Data la sua natura a bruciare molto bene, si presta ottimamente per fumate non troppo impegnative in termini di gestione; perfetto sia se caricato così com‘è, sia sminuzzato per i fumatori meno avvezzi.
In fumata si viene pervasi da sentori di fieno, a tratti mielosi (mai stucchevoli poiché 100% naturali e non dovuti a qualsivoglia tipo di aromatizzazione), classici dei virginia di buona qualità. Gli aromi sono nitidi, per nulla blandi(come il “giallone” dell‘Amphora che sotto questo aspetto risulta essere una delusione). In questo senso non ha nulla da invidiare anche a tabacchi piú ricercati, risultando un ottimo compromesso tra prezzo, gusto e gestione della fumata.
In definitiva reputo il Capstan un ottimo trampolino di lancio per chi si appresterà ad acquistare tabacchi ben piú costosi e piú raffinati (vedi Samuel Gawith, Robert Mccnnell tanto per citarne qualcuno). Avere una tin stipata sarà quasi d‘obbligo.
In der Rubrik Pfeifenangebot können Sie Schritt für Schritt herausfinden, welche Pfeife am besten zu Ihnen passt
Unsere Kunden erweisen uns höchste Zufriedenheit auch dank unserem Rabattsystem, dass unsere treusten Kunden mit vielen Rabatten belohnt. Lernen Sie auch unser Rabattsystem kennen.
Sie wissen nicht, wie Sie bei uns Ihre erste Bestellung aufgeben können? Auf dieser Seite bekommen Sie alle notwendigen Informationen, Schritt für Schritt, vom Anfang bis zur endgültigen Bestellung.
5 Gründe die für unser Unternehmen sprechen. Vetrauen, Erfahrung, sichere Bezahlung, schnelle Lieferung, Rückgaberecht
Wenn Sie nicht wissen, wie Sie eine Pfeife rauchen sollen, können Sie sich unsere wertvollen Tipps holen. Dadurch werden Sie die häufigsten Fehler vermeiden und das Rauchen genießen
Stolz macht uns die positve Bewertung der Presse. Noch mehr stolz geben sie uns die positiven Rückmeldungen unserer Kunden.