Club Area, Tobacco: Black Mallory (British Collection)
Review: Questa Modern English ha numerosi estimatori tra i fumolentisti, ed una volta provata si capisce indubbiamente perché. Rattray‘s ha da sempre un ottimo livello qualitativo associato a prezzi assolutamente contenuti se parliamo di tabacchi di alta fascia, tra i pochi a posizionarsi ancora sotto i 20 euro per una tin da 50gr. Il black mallory conquista da subito, già il profumo ad apertura di latta è delizioso, si sente la dolcezza del black cavendish fondersi con l‘affumicatura del latakia e la speziatura degli orientali. Ma è una volta acceso che regala sensazioni anche migliori, a mio parere capace di accontentare anche i puristi delle EM, ma con quel tocco di dolcezza dato dal black cavendish che in alcune parti di fumata è più marcato, ed in altre invece lascia andare avanti l‘affumicatura del latakia, e che quindi non è mai stucchevole, non annoia, ed anzi se proprio devo trovare un appunto, si poteva anche osare qualcosa si più, o come quantità nelle percentuali di dosaggio o nel tipo di lavorazione, questo lo avrebbe reso più protagonista, ma ovvio che in questo caso avremmo avuto un tabacco molto meno “generico” e quindi forse capace di colpire di più, ma su un target meno ampio . Evoluzione interessante, non cosi eclettica come in un Mississipi Mud, che a mio parere è il re di questa categoria, almeno per i tabacchi commercializzati in italia, e sicuramente anche meno forte il latakia, che c‘è, ma si confonde e mescola bene con gli orientali. Il taglio è un ribbon, zero problemi di umidità, si carica facilmente, brucia anche meglio, spegnimenti al minimo sindacale e riscaldamento contenutissimo. Perché non va oltre il 7.5 credo sia un motivo prettamente soggettivo, il black mallory mi è piaciuto, e non poco, è un tabacco che certamente suggerirei, e che io stesso riprenderò, ma non è stato capace di colpirmi pienamente, è il buono ma non ottimo, è l‘interessante ma non eccezionale, ecco forse il motivo, che riprende quanto già detto sopra, è che non gli ho trovato quella nota davvero unica ed eccezionale che lo rendono un irrinnunciabile, ha una concorrenza che lo contrasta bene e nella quale non spicca per nulla di particolare, non aver osato di più lo pone in fascia mediana tra i migliori, ma il centrismo si sà, raramente fa scopa con slancio ed eccezionalità.
Review: Tabacco tipico english misture dal corpo pieno (full), contenuto in scatola metallica da 50 gr. Fino a qualche anno fa la consideravo una delle migliori miscele esistenti sul mercato Italiano, a distanza di 3 anni però secondo me non è pi&ug
In the section ‘pipes on offer‘ you can use of our search engine that will help you to find the pipe you wish only between the ones on offer.
we have always received a great consensus from our customer thanks to the special discounts which reward pur best users.
Any doubts on how to submit your first order? In this page you will find simple info which will guide you, step by step, to choose the pipe till the order is settled.
5 simple reasons to trust on le pipe: experience, fast delivery, right of withdrawal, secure payment and privacy. Everything you need.
We know that smoking the pipe is not a simple matter. Our guide lines would inform you on its basic elements, in order to make you start a new experience and avoid main mistakes.
We assume that consideration of one of the most important Italian newspaper in not the unique reason of proud for us. Our customers comments are what mostly satisfy us.