Bang
Nel 1968, Svend Bang, dopo aver lavorato per un breve periodo per W.O.Larsen, aprì una sua attività producendo pipe recanti il suo nome.
Due artigiani danesi, Per Hansen nel 1970 e Ulf Noltensmeier nel 1971 iniziarono a lavorare per Bang, che nel 1984 cedette loro l’attività.
Nel giro di poco tempo i due artigiani ebbero successo grazie ai loro prodotti pregiati, ed il nome "Bang"(Sven Bang nel frattempo era deceduto) è oggi annoverato tra le prime dieci marche più famose al mondo.
Hansen e Noltensmeier sono considerati gli esotici tra gli artisti freehand danesi. Le loro pipe sono paragonate addirittura alle sculture di Henry Moore.
Produzione annua: circa 500 pipe
Forme di pipa: forme personalizzate "stile Bang"
Provenienza del legno: Corsica
Materiale del bocchino: caucciù
Segno di riconoscimento: "Bang Kobenhavn - Handmade in Denmark"
Decorazione: argento, legno di bosso e (raramente) legni pregiati
Superfici: lisce, finissaggio a olio opaco, lucidate con cera; sabbiate
Vendute in: Germania, Austria, Italia, Svizzera, Taiwan, Canada, USA, Giappone
Prezzo approssimativo: da 300 euro
Nella sezione "Le pipe in offerta" potrai avvalerti del nostro motore di ricerca il quale ti aiuterá a cercare la pipa dei tuoi desideri tra le sole pipe in vendita a prezzo scontato.
Abbiamo ricevuto da sempre un grande consenso da parte dei nostri clienti anche grazie al sistema di scontistica che premia gli utenti piu affezionati. Scopri anche tu cosa prevede il Programma Sconto.
Hai dei dubbi su come inviare il tuo primo ordine? In questa pagina troverai delle semplici informazioni che ti guideranno passo dopo passo nella scelta del prodotto fino alla conclusione dell‘ordine.
Cinque semplici motivi per cui avere fiducia in lepipe.it
Esperienza, consegna veloce, diritto di recesso, pagamenti sicuri e privacy. Tutto ció di cui hai bisogno.
Si sa che fumare la pipa non è cosa semplice. L‘intento della nostra guida è di trasferirti le nozioni base per essere in grado di cominciare la tua esperienza senza incorrere nei principali errori.
Riteniamo che la considerazione di una tra le piú importanti testate giornalistiche italiane non sia il solo motivo di orgoglio. I commenti che ci soddisfano di piu infatti sono quelli dei nostri clienti.