1. Come ordinare uno o più prodotti Cerca nel catalogo i prodotti che intendi acquistare ed inseriscili nel carrello cliccando sul tasto "Acquista"; potrai così continuare a navigare nel sito dopodichè è sufficiente cliccare sulla voce "Carrello" in alto a destra per visualizzare l‘elenco dei prodotti selezionati. Il passo successivo è quello del Log In se sei già registrato oppure eseguire la procedura di registrazione. Effettuata la conferma della registrazione, cliccando sul link presente nell‘e-mail che riceverai, ti troverai nella pagina carrello da dove sarĂ possibile riepilogare i prodotti da acquistare e scegliere il metodo di spedizione. Dopodichè basta cliccare sul tasto verde in fondo alla pagina per procedere con l‘ordine. Sarà reindirizzato in un‘ulteriore pagina da dove potrai scegliere il sistema di pagamento.
2. Modalità e sicurezza del pagamento Nel caso di pagamento con carta di credito o con paypal verrai automaticamente reindirizzato sul sito di Banca Sella che utilizza la più moderna tecnologia in fatto di sicurezza telematica. Pertanto le informazioni riguardanti la carta di credito non potranno essere visualizzate ne dal gestore di questo sito ne da altri utenti in rete. Qualora preferissi la modalità "Bonifico bancario" o "Versamento su ccp" riceverai con la conferma dell‘ordine i dati necessari riguardanti il cc bancario o quello postale. Altre modalità disponibili sono: "Contrassegno".
3. Modalità di spedizione tempi e costi "Le Pipe sas" effettua le spedizioni Espresse con TNT, Fedex, DHL o Crono Express di Poste Italiane (
Clicca qui per conoscere i servizi accessori). Le consegne sono eseguite entro 1/2 giorni dalla spedizione ad esclusione delle isole minori e di pochissime altre località dove la consegna avverrà entro 2/3 giorni lavorativi. Nel caso di mancato reperimento del destinatario, il corriere incaricato lascerà un avviso con il numero telefonico della sede di competenza ed entro 24 ore tornerà in consegna gratuitamente. Nel caso in cui, il destinatario fosse assente per la seconda volta, verrà lasciato un avviso recante l‘indirizzo della sede dove ritirare il pacco. La merce viaggia adeguatamente imballata da noi. In caso di rottura o manomissione del pacco, il cliente deve rifiutare il ritiro della merce e le spese di sostituzione del prodotto sono a nostro totale carico. Il costo è di euro 3,00 per invii in Italia + spese per eventuali servizi accessori come ad esempio il Contrassegno (+ 4 euro). Al momento della spedizione invieremo al destinatario una e-mail con tutti i dati relativi alla stessa.
4. Diritto di recesso "Le Pipe sas" garantisce incondizionatamente tutti i prodotti. Il cliente non soddisfatto può esercitare il diritto di recesso (ex art. 65 D.lgs. n. 206/2005 Codice del Consumo) inviando entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto una comunicazione anche via email contenente: la manifestazione di volontà di avvalersi di tale diritto, l‘indicazione del prodotto, il numero d‘ordine ed i dati relativi al proprio conto corrente bancario (istituto bancario, agenzia di riferimento, numero di c.c.) o conto corrente postale. Per ottenere il rimborso del corrispettivo il consumatore dovrà inoltre rispedire al mittente il prodotto perfettamente integro. Se l‘oggetto è stato danneggiato o usato non sarà possibile restituirlo. Entro qualche giorno dalla ricezione della merce da parte di "Le Pipe sas" provvederemo al rimborso mediante bonifico bancario. Le spese per la restituzione del prodotto non saranno oggetto di rimborso e, pertanto, rimarranno a carico del consumatore.