Provenzano
Come ogni artista di valore sa che per, realizzare bene le proprie fantasie, occorre prima aver padroneggiato i fondamentali. Si chiama Cosimo, classe 1968, pugliese di Maglie, ed ha approfondito le forme fondamentali prima di avventurarsi in varianti danesoidi, giustappunto come ogni artigiano coscienzioso. Sulla base di una sua passione per le sculture lignee e stimolato dai casi della vita; sopportato e supportato da moglie e figlie, è approdato nel mondo magico fra arte e artigianato, dove si trovano a loro agio i fumatori di pipa che sono sempre un po’ svitati ma anche persone per bene (chissà perche, ma è acclarato). Risulta che sia stato ben istruito e indirizzato da gente del mestiere: Sa che la bollitura conta almeno quanto la stagionatura; ha capito che la forma deve essere dedotta dalla venatura; usa poco il tornio, di più la sega a nastro, molto carta vetro e raspa, soprattutto le mani. Colora con aniline, finisce con cera carnauba e non usa stucco. Anche i neofiti ormai sanno che queste sono le procedure corrette, ma lui lo dichiara nero su bianco e le adotta sistematicamente. Dal 2013 è distribuito in Italia ed Europa da Mario Lubinski. Negli Stati Uniti? Chissà, si vedrà.
Nella sezione "Le pipe in offerta" potrai avvalerti del nostro motore di ricerca il quale ti aiuterá a cercare la pipa dei tuoi desideri tra le sole pipe in vendita a prezzo scontato.
Abbiamo ricevuto da sempre un grande consenso da parte dei nostri clienti anche grazie al sistema di scontistica che premia gli utenti piu affezionati. Scopri anche tu cosa prevede il Programma Sconto.
Hai dei dubbi su come inviare il tuo primo ordine? In questa pagina troverai delle semplici informazioni che ti guideranno passo dopo passo nella scelta del prodotto fino alla conclusione dell‘ordine.
Cinque semplici motivi per cui avere fiducia in lepipe.it
Esperienza, consegna veloce, diritto di recesso, pagamenti sicuri e privacy. Tutto ció di cui hai bisogno.
Si sa che fumare la pipa non è cosa semplice. L‘intento della nostra guida è di trasferirti le nozioni base per essere in grado di cominciare la tua esperienza senza incorrere nei principali errori.
Riteniamo che la considerazione di una tra le piú importanti testate giornalistiche italiane non sia il solo motivo di orgoglio. I commenti che ci soddisfano di piu infatti sono quelli dei nostri clienti.