Wagner
Sono nato nel 1968 e vivo in Austria (Gmunden). Sono stato sempre affascinato dalle pipe da quando ero un ragazzino. Le pipe mi ricordano tempi antichi, quando i primi umani hanno scoperto l’uso del fuoco ed hanno iniziato a produrre i loro primi pezzi d’arte.
La prima pipa l’ho fumata all’età di 14 anni. E ’stata una Dunhill appartenente alla collezione di mio padre.
Ho studiato Informatica presso l’Università Tecnica di Vienna ed in quel periodo ho cominciato a costruire pipe per me stesso come hobby. Nel 1999 diventerà la mia professione.
Durante i primi anni ho fatto come la maggior parte dei pipemakers: forare prima con una macchina e poi modellare la radica. Oggi invece preferisco prima modellare la pipa sul disco e poi praticare il foro a mano libera. C’è voluta molta pratica per ottenere una precisa foratura a mano libera, ma ciò mi concede molta più libertà nella definizione della forma.
Per me una pipa fatta a mano, per definirla tale, ha bisogno di un bocchino tagliato a mano usando solo materiali di ottima qualità. Altro vantaggio è la libertà di modellare la forma, non basandosi quindi su forme prefabbricate.
David Wagner
Nella sezione "Le pipe in offerta" potrai avvalerti del nostro motore di ricerca il quale ti aiuterá a cercare la pipa dei tuoi desideri tra le sole pipe in vendita a prezzo scontato.
Abbiamo ricevuto da sempre un grande consenso da parte dei nostri clienti anche grazie al sistema di scontistica che premia gli utenti piu affezionati. Scopri anche tu cosa prevede il Programma Sconto.
Hai dei dubbi su come inviare il tuo primo ordine? In questa pagina troverai delle semplici informazioni che ti guideranno passo dopo passo nella scelta del prodotto fino alla conclusione dell‘ordine.
Cinque semplici motivi per cui avere fiducia in lepipe.it
Esperienza, consegna veloce, diritto di recesso, pagamenti sicuri e privacy. Tutto ció di cui hai bisogno.
Si sa che fumare la pipa non è cosa semplice. L‘intento della nostra guida è di trasferirti le nozioni base per essere in grado di cominciare la tua esperienza senza incorrere nei principali errori.
Riteniamo che la considerazione di una tra le piú importanti testate giornalistiche italiane non sia il solo motivo di orgoglio. I commenti che ci soddisfano di piu infatti sono quelli dei nostri clienti.